Tavoli, panche e sedie di legno; tovaglie a quadretti di preferenza a quadretti bianchi e rossi e di cotone grezzo, bottiglie e bicchieri di vetro solido. Può sembrare la ricerca di un passato che non torna, è invece una continuità nel tempo che si arricchisce di qualche moderna comodità. Ma che celebra soprattutto il sentimento eterno dell’amicizia.
Lo stare insieme.
La merenda in campagna è un antico uso contadino che si tramanda nei secoli con poche, semplici e piacevoli costanti. Era un’interruzione pomeridiana di ristoro dal lavoro nei campi, oggi è una pausa dalla frenesia della vita moderna. Around Rome riprende i tanti spunti, spesso tramandati oralmente nelle famiglie dei contadini e organizza merende per gruppi nella campagna romana.
Soprattutto nell’area dei Castelli Romani dove la presenza del buon vino accompagna i sapori veri di formaggi, prosciutti, pizza, torte rustiche e gli immancabili arrosticini.
Il contatto con la terra, nei luoghi dove questa viene lavorata per ottenere eccellenti prodotti alimentari, regala alle persone a una spensierata serenità. Come affidare tutta l’organizzazione a chi conosce il territorio e organizza eventi di ogni tipo e per ogni clientela. La merenda in campagna si può inserire in un programma collaterale di un evento. Oppure in un calendario di più giorni per matrimoni di stranieri in Italia, come festa di compleanno o essere organizzata come evento principale.
Il concetto di merenda poi richiama l’infanzia, quello spuntino che preparavano mamme, nonne o zie, tutte comunque accomunate dal desiderio semplice di farci felici. E la merenda non ha stagioni, vive tutto l’anno. Così come possiamo sempre prepararla noi: vino rosso e castagne d’inverno, taglieri rustici nelle mezze stagioni, assaggi fingerfood e piccoli ortaggi appena colti d’estate.
Oppure a piacere quello che si vuole e quando si vuole, perché la merenda è soprattutto libertà.
È parlando con voi, che mettiamo a punto il più piacevole degli eventi informali. Vietata la cravatta e i tacchi a spillo, consigliati vestiti e scarpe comode, diamo alla merenda il ruolo rilassante che si merita. Poi la merenda si può prolungare fino all’ora di cena ed essere quindi completata con qualche piatto più consistente.
D’estate il tramonto è sempre un momento emozionante da celebrare con un bicchiere “di quello buono”. D’inverno, rientrare al chiuso e scaldarsi al fuoco di un caminetto scoppiettante è ancora una bella emozione.
Diciamoci la verità, una buona merenda può servire a cementare il senso di appartenenza di un gruppo aziendale. O a raccogliere amici e parenti senza la necessità di rispettare formalità di un ricevimento di matrimonio. Se ancora non siete convinti, e un articolo può non bastare, incontriamoci per conoscerci. E mettere sul tavolo tutte le esigenze, gli obiettivi e i desideri da parte vostra e le tante opportunità da parte nostra.
Siamo specializzati negli eventi su misura, quelli originali che non si dimenticano più. Come le merende giocose di quando eravamo piccoli.
Se hai bisogno di aiuto, non esitare a contattarci.
Ti risponderemo rapidamente e, se hai fretta, chiamaci subito.
T: (+39) 06 9422062
info@aroundrome.it