I meravigliosi Castelli Romani, posti sulle pendici del mastodontico Vulcano Laziale, attivo 600.000 anni fa, offrono quanto di meglio è possibile trovare sul piano storico/artistico, paesaggistico e gastronomico.
Da Castelgandolfo, il caratteristico borgo con Palazzo Barberini, la splendida residenza estiva del Papa, affacciato sul suggestivo lago, con piazza e fontana disegnate dal Bernini e dove c’è una imperdibile curiosità, “la prima buca al mondo per la raccolta della posta”, ad Albano, l’antica Albalonga rivale di Roma, da cui nasce il mito di Romolo e Remo, e con la tomba degli Orazi e Curiazi.
Poi Ariccia, patria della deliziosa “porchetta”, dove Bernini progettò la splendida Collegiata di Santa Maria Assunta, fino alla pittoresca Nemi, con il lago chiamato dagli antichi “Specchio di Diana” ed un meraviglioso panorama sulla campagna romana.
E come non menzionare Marino e Genzano con le rispettive Sagra del vino e Sagra dei fiori, conosciute internazionalmente, e Grottaferrata con l’Abbazia greca ciscondata da possenti mura merlate ed infine Frascati, la perla dei Castelli Romani, erede della antichissima città di Tusculum e le sue Ville Tuscolane.
(Foto Ezio Bocci)
Non esitare a contattarci.
Ti risponderemo rapidamente e, se hai fretta, chiamaci subito.
T: (+39) 06 94 22 062
info@aroundrome.it