Maestosamente adagiata nello splendido territorio delle Ville Tuscolane a Frascati, Villa Mondragone è una location per eventi, congressi nazionali ed internazionali, conferenze scientifiche, mostre e concerti e ricevimenti di matrimonio.
Costruita sui resti di una residenza di epoca romana, la villa deve il nome di “Mondragone” (Mon-dragon) al drago alato, simbolo araldico dell’antica famiglia nobile Boncompagni (casato di Papa Gregorio XIII), usato diffusamente come elemento decorativo e fu testimone di importanti eventi storici. La villa conosce il periodo di massima espansione tra il Rinascimento e gli inizi del Barocco grazie al coinvolgimento di famosi artisti e architetti che gli conferiscono l’imponente aspetto che conosciamo oggi.
La parte dedicata alle attività di congressi ed eventi comprende varie sale da 50 a 150 posti come la Sala degli Svizzeri, un internet point e segreteria ed altre sale affrescate di alta rappresentanza. Inoltre la Biblioteca con il Pendolo di Foucault, la Galleria per spazi espositivi, la Corte, il Portico del Vasanzio, dove è possibile realizzare magnifiche serate di gala e ricevimenti di matrimonio, il Giardino Segreto e il Giardino all’Italiana con il Teatro delle Acque completano una struttura versatile e modulare per ogni esigenza.
Possibilità di sopralluogo con…
Se hai bisogno di aiuto, non esitare a contattarci.
Ti risponderemo rapidamente e, se hai fretta, chiamaci subito.
T: (+39) 06 9422062
info@aroundrome.it